Restare connessi nell’emergenza: mantenere e sviluppare il benessere dei dipendenti

Mercoledì 10 Giugno 2020

WEBINAR: restare connessi all’emergenza

Docenti: Cristina Sabini e Martina Corvi

Descrizione del Webinar: L’emergenza sanitaria globale che stiamo affrontando ci pone di fronte ad inevitabili stravolgimenti nella vita quotidiana, lavorativa e personale, impattando non solo sui singoli individui, ma anche sulle organizzazioni di cui fanno parte. Le realtà aziendali, intese come sistemi complessi, sono poste di fronte ad una nuova sfida: quella di gestire non solo gli aspetti organizzativi ed economici che le riguardano, ma anche aspetti di benessere dei propri componenti.
Nelle specificità di ogni contesto lavorativo, la consapevolezza dei vissuti ti che la crisi covid-19 sta portando con sé può dare l’opportunità di costruire, preservare o ripristinare risorse psicologiche e fattori protettivi che mantengano l’equilibrio e l’efficacia di ogni individuo nel qui e ora e in prospettiva futura, contribuendo anche a sviluppare un maggiore senso di appartenenza al proprio gruppo organizzativo-aziendale.
Alla luce di tali considerazioni, nel corso del webinar le relatrici approfondiranno le seguenti tematiche: Crisi sistemica: dalla crisi sanitaria-economica a quella psicologica, fattori di rischio
Psicologia e lavoro: l’impatto dell’emergenza tra ansia, stress, e nuovi vissuti
Dimensione temporale: tra sospensione e progettualità Homeworking forzato: tra possibilità e limitiIperconnessione tecnologica vs. perdita di connessioni e isolamento sociale

Quando:Mercoledì 10 Giugno
Orario: 18.00
Costo: GRATUITO PREVIA ISCRIZIONE

ISCRIVITI AL CORSO

Posted on 8 maggio 2020 in Corsi Gratuiti

Back to Top

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui.