Mediazione Familiare

Ultimi posti per scoprire le nuove professioni che lavorano in campo psico-giuridico, evento aperto informativo per professionisti e praticanti. Prenotati su www.counselingmediazione.it. Evento gratuito con Magistrati, Avvocati, Psicologi, Mediatori Familiari.

Il 18 Novembre parte il Master in Mediazione familiare e dei conflitti, l’unico che tratta il modello dell’Iintelligenza emotiva, con una certificata a livello internazionale. Inoltre avrai 4 sessioni di coaching individuali comprese nel programma. Una esperienza unica con i migliori esponenti, dal Dott. Pellai alla Prof. Dott.ssa Ferraris, Dott.ssa. Eldestain e Dott. Galli. Dai un occhio al programma, due titoli, mediatore familiare e scolastico. Doppia spendibilità.

Master in linea con le richieste della norma uni. partner nazionali (irecoop er, confcooperative er, aiga. aequitas adr, coopworking), riconosciuto dagli albi professionali di avvocati, assistenti sociali e psicologi-ecm! Prenotazione evento

Mediatore familiare: competenze, affinità e differenze con le nuove figure operanti in campo psicogiuridico ( mediatore familiare, conciliatore genitoriale etc)
3 CF per Avvocati

Orario e sede:
Registrazioni ore 16.30
Durata: dalle 16.45 alle 19.30

Programma
– Le tipologie di interventi professionali nella soluzione dei conflitti familiari: diversità di ruoli e finalità ( ad ex. il conciliatore familiare)- Dott.Roberto Piscopo: già Presidente del Tribunale di Parma, docente di diritto di famiglia.
– Il giudice e la mediazione familiare- Dott.ssa Marina Marchetti: Presidente Sezione di Corte di Appello di Milano
– Le nuove forme di risoluzione dei conflitti familiari – Avv.Mariapaola Tagliaferri: Avvocato del Foro di Piacenza, Mediatore dei conflitti familiari. Responsabile nazionale della mediazione per la famiglia in Aequitas ADR.
– Il mediatore familiare quale fulcro professionale per una stabile riorganizzazione giuridica delle relazioni familiari. Dott.ssa Mariangela Tiramani – Comune di Piacenza Responsabile Servizio Famiglia Tutela Minori e Mediatrice Familiare
– I costi del conflitto per la famiglia. Proteggere i figli nella separazione in una responsabile prospettiva non distruttiva – interverrà una psicologa dell’azienda USL di Piacenza / o mediatrice familiare Centro per le famiglie Piacenza (in fase di definizione)

Moderatore: Avv. Valentina Corradi, AIGA Piacenza

Organizzatori: Irecoop Emilia Romagna Soc. Coop – Ente di Formazione, AIGA Piacenza, Aequitas ADR, G.E.A.

Posted on 2 novembre 2017 in Senza categoria

Back to Top