Linkedin e networking

Martedì 3 e Giovedì 5 Dicembre 2019

Nella ricerca attiva del lavoro sta diventando sempre più importante saper utilizzare in modo funzionale ed efficace gli strumenti digitali a nostra disposizione. In un contesto del lavoro in cui il Curriculum Vitae cartaceo sta cedendo il passo all’idea più generale di Personal Branding, diventa essenziale trasformarsi in agenti attivi della propria immagine sfruttanto i canali che il web ci mette a disposizione, come Social Network, V-Log e Pagine personali, con l’obiettivo di attrarre selezionatori e aziende con le proprie competenze e la nostra esperienza.
In questo corso intensivo, della durata di 8 ore, troverai consigli e Best Practice per costruire da zero il tuo personal branding sfruttando il canale del Social Network professionale più utilizzato al mondo, Linkedin; guidato supportato da professionisti del settore della Selezione HR.
Il corso sarà impostato in modo che i contenuti teorici e le Best Practice nel campo della selezione del personale, siano supportate dalla creazione del proprio profilo Linkedin e della Rete sociale che permetterà a chi cerca attivamente nuove opportunità professionali di avere maggiore visibilità nel mercato del lavoro.

Orario: 14.00/18.00
Costo: GRATUITO

Cosa Imparerai in questo corso?
– Creazione di un profilo Linkedin che permetta una maggiore visibilità nel Network Professionale;
– Best Practice per la ricerca attiva del lavoro;
– Come utilizzare in modo efficace gli sturmenti di ricerca sul Web;
– Come candidarsi alle opportunità di lavoro su Linkedin;
– Come farsi notare e contattare dai Selezionatori e Headhunter;

A chi è rivolto:
Professionisti che vogliono migliorare il proprio personal branding

Docente:
Michele Capelli: Psicologo e professionista nel campo della selezione del personale, attualmente collabora con Cesop HR Consulting Company e Net4Job nella ricerca e selezione di profili appartenenti al settore Digital & IT. 

Tiene un Blog personale e diversi Workshop in collaborazione con la piattaforma di ricerca del lavoro Jobmeeting, (link: https://www.jobmeeting.it/blog/michele-copelli) in cui vengono affrontate tematiche relative ai percorsi di selezione, orientamento alla carriera e Best Practice per la ricerca attiva del lavoro nell’era della digitalizzaizone.”

Per informazioni sui corsi o iscriversi al corso

Compila tutti i campi con l’asterisco e indica a quale corso sei interessato.
Sarai contatto entro poche ore.

*Nome e Cognome

*Email

Telefono

Seleziona i corsi a cui sei interessato/a

Scrivici se vuoi ulteriori informazioni o iscriverti al corso

Confermo di aver letto l'informativa sulla privacy (che puoi leggere qui) ed acconsento al trattamento dei miei dati.


Posted on 16 ottobre 2019 in Corsi Gratuiti

Back to Top