L’Italia è un Paese di startup

Dall’invenzione del primo computer ad oggi sono molte le idee che poi sono diventate realtà: videocomunicazioni, sistemi di sicurezza biomedica, schermi piatti, tablet, video occhiali fino ad arrivare alle scarpe che si allacciano da sole.

Tante le startup che si sono susseguite in questi decenni, per stare tuttavia al passo con i tempi è fondamentale incrementare gli sforzi e promuovere gli strumenti per creare, in italia, un terreno fertile nel quale far crescere l’innovazione e la ricerca.

Molti gli strumenti per aiutare gli startupper dal nuovo credito d’imposta in ricerca e sviluppo, alle agevolazioni per le startup innovative; tutte disposizioni ministeriali per aiutare i giovani ad attrarre invertitori a lanciare Startup e Pmi Innovative.

Il registro delle imprese ha lanciato una piattaforma istituzionale “Italy Frontiers” che avrà il compito di incentivare i contatti e favorire il flusso di informazioni tra imprese innovative e potenziali investitori; un’occasione di incontro preziosa per lo sviluppo di progetti aziendali, supportati anche da partner industriali.

E che dire se anche il CEO di Microsoft conferma di essere entusiasta all’idea di poter aiutare i giovani innovatori italiani a superare gli ostacoli che hanno segnato un divario rispetto ai concorrenti europei.

Come dichiarato in una recente intervista, il Ceo, ritiene che le startup giochino un ruolo importante a livello globale perché accelerano la trasformazione della società in tutti i suoi aspetti.

Anche Coopworking crede negli startupper italiani e spera che possano finallmente trovare in Italia un posto nel quale crescere e sviluppare i loro sogni, per questo motivo l’incubatore di Coopworking è a disposizione di tutti i ragazzi che hanno un’idea, un sogno o un interesse ma non sanno come svilupparla.

 

Hai un’idea? Un sogno? Un bisogno?

Scrivi a info@coopworking.it per un incontro senza impegno.

Posted on 7 dicembre 2015 in Stampa, Startup

Back to Top

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui.