INTERVISTA AL COWORKER DEL MESE

Ogni mese vi presenteremo un coworker che collabora con noi nel nostro ufficio di Piacenza.

Il coworker di questo mese è DEBORA MALAPONTI, Fondatrice di Tic Tok srl giovane startup Piacentina che grazie alla vittoria del bando di concorso

“START2B 2015” parteciperà a SMAU ROADSHOW 2015 nella tappa Prevista il 4 e 5 giugno a Bologna per presentare l’omonima applicazione.


debora pattini_3

NOME: DEBORA RITA

COGNOME: MALAPONTI

DATA DI NASCITA: 07-12 -1971

LUOGO DI NASCITA: MILANO

HOBBY/INTERESSI: BICI SU STRADA – TRAIL – PATTINAGGIO SUL GHIACCIO E A ROTELLE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1. QUAL E’ IL NOME DELLA TUA ATTIVITA’?

TIC TOK SRL

2. DI CHE SI OCCUPA ?

Tic Tok è un applicazione per dispositivi mobili su piattaforma IOS e ANDROID.
E’ un innovativo strumento di lavoro che ti permette di aumentare la produttività e la redditività riducendo le ore “buche” durante la giornata, pertanto un valido supporto per tutte quelle attività che normalmente basano la loro professione su appuntamento.
Tic Tok ti permette di lanciare delle offerte last minute per riempire delle ore libere da un minimo di 90 minuti prima ad un massimo di 72 ore  con 3 semplici operazioni:

  • selezione del servizio da offrire
  • selezione data e ora
  • selezione del prezzo del servizio.

L’offerta viene ricevuta da tutte quelle persone che hanno scaricato l’applicazione, evidenziato in campi d interesse per i quali vogliono ricevere offerte e, una volta visionata l’offerta ricevuta possono prenotarla direttamente tramite il proprio smartphone.
L’attività può verificare in tempo reale l’eventuale prenotazione, accogliere il Cliente prenotato facendo il check in all’arrivo, eseguire la prestazione e incassare direttamente il pagamento dal Cliente.


3. DI COSA TI OCCUPI?

Fondatore di TIC TOK e Responsabile dello sviluppo Commerciale.

4. QUALI SONO I TUOI PROGETTI FUTURI?

Far conoscere TIC TOK a Piacenza ma anche ampliarne lo sviluppo in tutta Italia, pertanto stringere rapporti commerciali con chi come me ci crede e vuole che Tic Tok diventi un valido strumento di lavoro a supporto dell’attuale situazione di mercato.

5. QUAL E’ IL TUO SUCCESSO PIU’ GRANDE?

Vivere scegliendo cosa fare. Non sempre ci viene data questa opportunità.

6. COSA TI PIACE DEL TUO LAVORO?

Il contatto quotidiano con il mondo esterno e le realtà commerciali. Tutto ciò mi aiuta a conoscere ogni giorno punti di vista e situazioni differenti, che diversamente  con un impiego in ufficio dietro una scrivania non mi  sarebbe possibile.

7. A CHI TI ISPIRI NEL LAVORO?

A me… Al mio temperamento che porto dentro, alla voglia di far bene e di essere al servizio del Cliente.

8. QUALE E’ STATA LA PRIMA ESPERIENZA LAVORATIVA?

In un ufficio commerciale a Milano, dietro una scrivania per 3 lunghi anni.
Durante quell’esperienza ho capito che non volevo stare “seduta” davanti al mio pc e telefono, ma volevo incontrare  gente per confrontarmi, collaborare e creare rapporti lavorativi di persona.


9. POSITIVA O NEGATIVA?

Sicuramente positiva, credo che nella vita bisogna provare per capire, ascoltarsi per conoscersi.
10. SE POTESSI LAVORARE CON UN PERSONAGGIO DEL PASSATO CHI SCEGLIERESTI?

Non saprei, vivo adesso!

E’ difficile per me pensare di potermi confrontare con qualcuno del passato, i tempi sono cambiati, imparo sempre qualcosa di nuovo da persone che come me vivono in questo mondo in continua evoluzione.

11. COSA NE PENSI DEL COWORKING?

Funzionale accogliente luminoso e aperto. Una base di lavoro dove fermarsi, riorganizzarsi e confrontarsi ma anche per riposare i propri pensieri, per ripartire il giorno dopo con la stessa grinta e voglia di far bene.

12. COSA TI PIACE DI COOPWORKING PIACENZA?

Settimo piano, la vista dall’alto della città, il traffico in lontananza e il silenzio dell’esterno. L’osservare la vita “frenetica” della città, la gente a piedi e il via vai di macchine ognuno dritto per la sua strada.

13. A CHI CONSIGLIERESTI COOPWORKING E PERCHE’??

A tutti!! Soprattutto a quelli che vogliono aprire le proprie finestre e confrontarsi ogni giorno, per scoprire che Piacenza non è proprio cosi ferma e… a tutti quelli che vogliono avere e provare compagni di viaggio differenti.

 


Contatti: www.tictok.it – debora@tictok.it – Debora 335 1335661

Posted on 4 giugno 2015 in Coworking, Startup

Back to Top

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui.