5 gesti che scatenano l’inferno in un coworking

In un coworking come in un ufficio condividiamo la giornata con i colleghi e non solo, molto spesso anche spazi ed idee.

Con tutto il tempo trascorso insieme è inevitabile avere degli scontri, l’importante è gestirli al meglio.

Ecco la classifica Piacentina dei 5 Piccoli problemi che scatenano l’inferno!!

 5 – CLIMA

climatizzatore-termoidrogas

Iniziamo da un problema banale, la regolazione del termostato.

Ogni persona ha una temperatura corporea diversa, così capita che in ufficio mentre uno congela l’altro muore di caldo.

La soluzione per evitare litigi, tenete una temperatura media che andrà bene per tutti.

Vestitevi a strati come una cipolla così Il più freddoloso terrà la giacca mentre il più caloroso si sbottonerà un po’ la camicia.

 

 4 – PAUSA PRANZO

pranzo-ufficio

Pranzo da casa o cibo da asporto, lo ingurgitiamo in fretta e furia senza fare caso al disturbo che potremmo dare ai coworker.

Infatti le maggiori cause di conflitto durante la pausa pranzo derivano dal masticare troppo rumorosamente oppure dagli odori dei cibi consumati in pausa pranzo.

 

Soluzione masticare con la bocca chiusa ed evitare i cibi molto speziati, o con odori troppo pesanti.

 

3 – STAMPANTE / WI-FI

Scan of male smile in copier

Al terzo scalino del podio troviamo… le apparecchiature tecnologiche che sono spesso responsabili di litigi in ufficio, soprattutto la stampante, la fotocopiatrice e il Wi-fi.

 

Può capitare che in determinati momenti il Wi-fi o la stampante debbano dare il massimo a tutti, quindi evitiamo di aggiornare Iphone e di stampare listini prezzi delle vacanze.

 

 2 – DISORDINE

cose-oggetti-buttare-1

Al secondo posto troviamo il disordine.

Sporcare i luoghi comuni come le sale riunioni e gli open-space, senza riordinare, crea intolleranze tra i collaboratori; senza contare che le scrivanie cariche di oggetti impolverati e cartacce non forniscono una bella immagine a livello estetico.

 

Cercate sempre di pulire dove sporcate.

Meglio evitare, però, di diventare i fanatici paladini del perfetto ordine che minacciano distruzioni di dossier e pratiche altrui.

 

 1 – PENNA A SCATTO

Al primo posto non potevamo trovare altro che lei, la famosissima penna a scatto.

Difficile da tollerare, in ufficio, eppure un gesto che probabilmente tutti facciamo in maniera inconsapevole.

l’aprire e chiudere di continuo la penna a scatto.

Il rumore metallico irrita e mette alla prova la pazienza di molti co-worker.

 

La soluzione la sapete già, SMETTERE.

 

Qual è la cosa che vi fa più irritare in ufficio??

Questa è la nostra piccola classifica, se avete altre cause di litigio Contattateci.

Posted on 12 maggio 2015 in Coworking

Back to Top

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui.